La prestigiosa rivista di settori elevatori magazine ha recentemente dedicato un articolo al consorzio TRE-E del quale Everest è socio fondatore, per la ricerca costante nel campo dell’innovazione, soprattutto a livello di IoT (Internet of Things). E’ un risultato che che sottolinea la costante attenzione che Everest riserva al campo della formazione e dell’innovazione.
La formazione e l’innovazione sono per noi di Everest cruciali, perché ci permettono di fornire un servizio di manutenzione ascensori accurato ed all’avanguardia, aumentando costantemente comfort e sicurezza e riducendo al minimo i tempi di fermo dell’impianto. In questo frangente, Everest ed il consorzio TRE-E si fanno ancora volta promotori di una piccola rivoluzione positiva che può investire l’intero comparto ascensoristico italiano.
Il centro di formazione multimarca, dove il personale tecnico Everest è costantemente formato ed aggiornato, è diventato rapidamente una fonte di innovazione per l’intero ecosistema delle PMI. Alla fine del 2017, la ricerca sull’Internet of Things (IoT) è iniziata presso il centro di formazione.
Nel 2019, il project manager del consorzio Marco Cogliati è entrato a far parte della Federazione europea per le PMI elevatori (EFESME) come esperto. Attraverso l’adesione di EFESME a Small Business Standards (SBS),TRE-E è stata in grado di entrare nel mondo della standardizzazione.
Per noi IoT è solo l’inizio. la sfida è rivolta all’ottimizzazione del prototipo della piattaforma IoT e la trasformazione in un prodotto solido e facile da usare per le aziende del settore degli ascensori. Successivamente, come dice il Project Manager del consorzio TRE-E Marco Cogliati, continueremo a innovare sulla piattaforma includendo l’intelligenza artificiale: “Vorremmo arrivare a un punto in cui possiamo utilizzare l’Intelligenza Artificiale per la manutenzione predittiva.”
il futuro è adesso! chiamaci per conoscere tutte le possibilità di innovazioni disponibili per il tuo impianto.
a questo link è possibile leggere l’articolo in versione completa