Dall’ascensore del Louvre con il suo design a cielo aperto all’ascensore del Duomo di Milano, gli impianti elevatori dei tempi moderni svolgono preziose funzioni estetiche e pratiche. A fini residenziali o commerciali (o turistici), la scelta del design giusto può migliorare l’accessibilità, l’aspetto e la sensazione di un edificio, che a sua volta può anche aumentarne il valore commerciale. Ma al di là dell’estetica, il design dell’ascensore dovrebbe fondamentalmente migliorare la sicurezza generale per i passeggeri e il pubblico allo stesso modo.
La sicurezza, come la limitazione dell’accesso, è un vantaggio pratico degli ascensori moderni. Inoltre, sia i passeggeri che il pubblico si aspettano questo. Arriva un momento nella vita di ogni ascensore in cui non ha più senso finanziario o logistico continuare a riparare gli stessi componenti anno dopo anno. Le chiamate di servizio diventano costose, le parti di ricambio diventano più difficili da trovare e il tempo che l’ascensore trascorre fuori servizio finisce per superare il suo tempo di funzionamento.
Nella maggior parte dei casi, la soluzione migliore è la modernizzazione dell’ascensore. La modernizzazione degli ascensori riduce il consumo di energia, aumenta i valori degli immobili e migliora la sicurezza generale dei passeggeri. Contatta Everest Ascensori, per il tuo impianto a Milano.
Perché l’estetica degli ascensori è importante
L’ospitalità è solo un esempio del settore in cui l’aspetto estetico può aumentare o sminuire l’interesse di un cliente. I proprietari di immobili, con la piena consapevolezza di quanto siano comuni gli ascensori a Milano, sanno perfettamente come l’estetica degli ascensori si basi su scopi di branding.
Vivere in una società ossessionata dall’estetica ha i suoi vantaggi per l’industria degli ascensori, poiché un numero crescente di proprietari di edifici sta dando ancora più priorità al valore di progettazione di un ascensore. Ebbene, sappiamo tutti quanto siano importanti le prime impressioni in tutti i tipi di scenari, specialmente quando è tra un edificio e un visitatore. Molti proprietari di edifici scelgono di implementare la regola dell’impressione dei “30 secondi” con l’estetica degli ascensori all’interno dell’edificio, assicurando che la migliore prima impressione sia ricevuta dai potenziali clienti e dai visitatori.
Ad esempio, l’arredamento degli interni di un hotel è la caratteristica più fondamentale in quanto mira a stupire gli ospiti. In questo caso, il design di una cabina dell’ascensore dovrebbe corrispondere agli standard di qualità dell’hotel per evitare possibili passaparola negativi.
Prendiamo come esempio un edificio per uffici di un grattacielo, dove gli ascensori sono essenziali. I proprietari di immobili, in questo caso, dovrebbero considerare a fondo un progetto di ascensore che enfatizzi ulteriormente l’ambiente di lavoro moderno e di alta qualità che vogliono trasmettere ai professionisti che lavorano nell’edificio e anche ai nuovi visitatori. Generalmente, le parti che richiedono la modernizzazione dell’ascensore sono:
- Rivestimenti
- Porte
- Pulsantiera
Modernizzazione estetica ascensore: quando è la soluzione migliore
Quanti anni ha il tuo ascensore? Gli ascensori in genere hanno una durata di vita da 20 a 25 anni ma, dopodiché i componenti iniziano a usurarsi e le riparazioni diventano più costose. Le parti di ricambio diventano obsolete, costose o difficili (se non impossibili) da trovare e più è difficile reperirle, più a lungo l’ascensore sarà fuori servizio.
Queste interruzioni possono essere un incubo sia per i proprietari di edifici che per i passeggeri degli ascensori, specialmente nei palazzi ad alto traffico come ospedali, hotel e centri commerciali. Inoltre, anche se un impianto è perfettamente funzionante ma esteticamente non è al passo coi tempi, non sempre è necessario sostituirlo completamente ma si può optare per la modernizzazione e renderlo come nuovo, attraverso la sostituzione di componenti particolari.
Le soluzioni estetiche di Everest per gli ascensori a Milano
In Everest a Milano, il nostro team qualificato sarà in grado di identificare quando un sistema si sta avvicinando alla fine del suo ciclo di vita al fine di sviluppare una strategia di modernizzazione. La modernizzazione non è un processo che può essere affrettato; c’è una quantità significativa di pianificazione coinvolta.
Prima un proprietario di un edificio si prepara per la modernizzazione, più facile sarà il processo. Che aspetti? Contatta Everest, per la tua sicurezza e di chi ti sta intorno!