Formazione Ascensoristi e innovazione
In Everest cerchiamo di migliorare sempre la qualità dei nostri prodotti e dei servizi che prestiamo. Per questo crediamo fermamente nella formazione di tutti i nostri collaboratori e investiamo in ricerca e sviluppo. Organizziamo innovatori corsi per ascensoristi per formarli come eccellenti manutentori ascensori.
Ogni anno i nostri tecnici ricevono 1150 ore di formazione ascensoristica. Questo ci permette di avere un team sempre aggiornato e capace di intervenire in maniera puntuale e precisa in caso di guasto o di installare al meglio il vostro ascensore.
I tecnici sono sottoposti ad un continuo aggiornamento professionale teorico e pratico, sia in azienda che all’interno dell’innovativo Centro Formazione Impianto Sicuro.
All’interno di questa moderna struttura sono installati i 4 principali modelli di ascensore, 1 scala mobile e simulatori di altri impianti tradizionali, per permettere ai nostri tecnici di studiare le principali situazioni di guasto ed essere così preparati per ogni evenienza.
La costante formazione teorica e pratica dei tecnici Everest su impianti multimarca garantisce un servizio di manutenzione sempre efficace e di alta qualità, riducendo al minimo i disagi arrecati dal fermo dell’impianto.
Per Everest, capire la direzione che deve avere l’innovazione e quindi i risultati che si possono raggiungere è fondamentale per migliorare la qualità dei propri prodotti e servizi.
L’internet delle cose (internet of things), la comunicazione in rete che permettere l’interazione tra oggetti, ha applicazioni avveniristiche in campo di pianificazione, sicurezza e manutenzione.
La sua declinazione in ambito ascensoristico permette di passare da una manutenzione preventiva ad una manutenzione predittiva, con un tangibile miglioramento del servizio offerto dal vostro impianto.
L’approccio classico alla manutenzione è rappresentato dalla manutenzione correttiva, che prevede l’intervento in seguito ad una segnalazione di guasto, e dalla manutenzione preventiva, che interviene sostituendo dei componenti in maniera programmata, a prescindere dalle loro condizioni.
Intervenendo in maniera predittiva invece, la sostituzione di componenti viene effettuata misurando uno o più parametri per individuare il tempo residuo prima del guasto, grazie al costante monitoraggio dell’impianto effettuato da remoto. I vantaggi sono molteplici e tutti tesi a migliorare la qualità del servizio erogato, andando inoltre ad abbattere i costi di esercizio.
I vantaggi della manutenzione predittiva
Aumento della disponibilità dell’impianto
Una riduzione degli interventi di emergenza
Una migliore sicurezza sia in esercizio sia in manutenzione
Una migliore qualità del prodotto
Una riduzione dei consumi energetici
Un aumento della vita utile dei componenti
Una riduzione dei costi globali di manutenzione
Cerchi una soluzione per le tue esigenze di mobilità?
Compila il form per ottenere un preventivo in pochi semplici passaggi.