Committente:
Fondazione Cariplo
Ubicazione:
Milano
Fondazione Cariplo
Milano
Impianto elevatore personalizzato con gradini mobili
Novembre 2018
Prosegue la felice collaborazione di Everest con Fondazione Cariplo di Milano, ente di notevole rilevanza a livello locale e nazionale.
Per i locali della Fondazione si è reso necessario un intervento personalizzato per superare un dislivello dove le condizioni ambientali e le richieste estetiche del Cliente non consentivano l’installazione di una piattaforma.
Everest ha realizzato dunque un impianto elevatore su misura che consiste in una scala con gradini mobili.
Le caratteristiche tecniche di questo impianto sono le seguenti:
Al bisogno, i gradini della scala si muovono tramite comandi elettronici con funzionamento wireless e trasformano la scala in una piattaforma elevatrice, perfetta per agevolare la mobilità di persone disabili, con difficoltà motorie, o di genitori con passeggini per bambini piccoli.
I gradini mobili hanno dato una risposta pratica a un ostacolo strutturale dell’edifico, migliorando la vita quotidiana delle persone. I materiali utilizzati sono di elevata qualità:
Inoltre, l’intervento si è perfettamente integrato al design degli interni, grazie a una cura estetica scrupolosa da parte dei nostri tecnici: le parti metalliche, così come i gradini, sono state personalizzate con vernice in tinta RAL del colore scelto dal cliente.
Un intervento effettuato in tempi rapidi e una soluzione completamente personalizzata, studiata su misura, per spostamenti in totale agio e sicurezza.
Compila il form per ottenere un preventivo in pochi semplici passaggi.