Quando si parla di ascensori la qualità è fondamentale, perché è sinonimo di sicurezza.
Il sistema qualità della Everest è certificato secondo la norma internazionale ISO 9001 dal 1996, una delle prime aziende del settore a potersi fregiare di questa certificazione. Questo sistema consente all’azienda di conformarsi a tutti gli standard tecnici e legislativi applicabili alle attività di progettazione, montaggio, manutenzione e riparazione che comportino i più elevati livelli di affidabilità.
L’attenzione alla qualità è ulteriormente sottolineata dalla certificazione ai sensi della Direttiva Ascensori n. 2014/33/UE, che autorizza Everest ad effettuare direttamente la certificazione degli ascensori in costruzione.
Ciò significa che, a differenza di altre aziende ascensoristiche, Everest non deve dipendere da organismi esterni per il collaudo dei suoi impianti, e questo aspetto assicura perciò al cliente un notevole risparmio di tempo e denaro.
Ultime in ordine cronologico ad essere conseguite, ma non per questo meno importanti, sono le certificazioni ISO 14001 e ISO 45001 a cui Everest ha scelto di aderire su base volontaria, sottolineando perciò ancora una volta la notevole attenzione da parte dell’azienda alla qualità di ogni suo aspetto.
Il riconoscimento ai sensi dello standard ISO 14001 attesta l’impegno che Everest ha profuso a livello di gestione ambientale: si tratta infatti di una certificazione che viene assegnata alle aziende che scelgono di dotarsi di un piano di controllo dei loro impatti sull’ambiente, e quindi di impegnarsi ai fini del miglioramento dell’ecosostenibilità delle loro attività quotidiane.
Anche per quanto riguarda la sicurezza e la salute dei lavoratori Everest ha scelto di incamminarsi sulla strada dell’impegno concreto: l’azienda ha infatti conseguito la certificazione ISO 45001, che riconosce ufficialmente le buone pratiche messe a punto per gestire in modo efficace e organico tutto ciò che ruota intorno alla tutela del benessere dei dipendenti.
Questo “poker” di certificazioni che caratterizza l’azienda e le assegna di diritto un ruolo elitario nel proprio settore di appartenenza, è tutt’altro che un mero riconoscimento sulla carta: si traduce al contrario in vantaggi concreti e reali per la clientela che sceglierà di affidarsi ad Everest, proprio perché la qualità del suo operato è stata riconosciuta in modo ufficiale dai più importanti enti di certificazione.
Ultimo riconoscimento in ordine cronologico, risalente al 2017, è la conferma dell’estensione della certificazione ISO 9001 all’allegato XI.
I nostri certificati di qualità
Cerchi una soluzione per le tue esigenze di mobilità?
Compila il form per ottenere un preventivo in pochi semplici passaggi.