Responsabilità sociale d’impresa
Everest e la famiglia Pozzoni sono da sempre molto attenti al mondo del sociale; Everest è un’azienda famigliare e, per questo, il suo nucleo si allarga anche a chi ha più bisogno, perché possa ricevere l’aiuto e l’attenzione che merita.
Essere una società all’avanguardia non significa solo realizzare prodotti di qualità, ma anche avere uno sguardo attento a persone e comunità in difficoltà.
È a questo proposito che Everest ha investito e continua a investire fondi e attenzione in progetti di sviluppo e cooperazione.
Sport
Da oltre 20 anni Everest sponsorizza società sportive, atleti professionisti e amatori appassionati di sport, attraverso un costante impegno per la promozione di valori etici e di fair play.
BePink nasce l’11 novembre 2011 grazie a un’idea di Walter Zini e Sigrid Corneo, che vantano una lunga esperienza di attività agonistica e di direzione tecnica nel mondo del ciclismo, coadiuvati da esperti di marketing, comunicazione e media relation.
Il progetto grazie a queste competenze ha realizzato un modello professionale e distintivo per la gestione delle attività agonistiche, promozionali e organizzative nel mondo del ciclismo femminile élite.
Nata 70 anni fa grazie alla famiglia Re, nel 2001 la Settimo Calcio è passata nelle mani della famiglia Albertani che subito presenta in comune un progetto non solo dedicato al calcio ma anche alla attività sociale, avviando la politica di non selezionare bambini e ragazzi per dare a tutti la possibilità di giocare . Per ben tre volte la prima squadra conquista la categoria più alta del dilettantismo (l'eccellenza).
La squadra ospita, inoltre, un gruppo di ragazzi diversamente abili, organizzando ad ogni fine stagione la PARTITA DEL CUORE, in collaborazione con Everest Ascensori.
L’A.S.D. IMPERO DEL SOLE nasce nel 2008 sulle orme del Budo Club Lombardia. La Società si occupa della divulgazione delle Arti marziali insegnando la difesa a mani nude, senza l'ausilio di armi.
Il karate Shotokan viene praticato in versione sportiva (privato della sua componente marziale e finalizzato ai risultati competitivi tipici dell'agonismo occidentale) e in versione tradizionale come arte marziale per difesa personale. La società insegna quest’arte marziale ai ragazzi che vogliono praticare questa disciplina sia in forma amatoriale che agonistica.
Everest Piacenza Pallanuoto 2018 SSD
La società Everest Piacenza Pallanuoto 2018 SSD a r.l., nasce a giugno 2018 come emanazione della Everest Piacenza Pallanuoto ASD. Punto di forza e vanto della società sono i 136 atleti tesserati alla Federazione Italiana Nuoto (FIN) dei quali solo 6 hanno più di venti anni di età.
Impegnare in attività sportiva 136 ragazzi ogni settimana ha un valore sociale importante, ma richiede impegno organizzativo ed economico che anche per questa stagione è stato reso possibile dal fondamentale contributo della Everest Ascensori.
Il Nodo Infinito
Il progetto di ricostruzione di Annalisa Fioretti continua e siamo contentissimi di poter aver aiutato a ricostruire 25 strutture scolastiche semi permanenti nel distretto di Jharlang, Nepal, dove tutte le scuole della zona sono state rase al suolo dal terremoto del 2015.
Scopri il progetto de “Il Nodo Infinito”.