L’ascensore panoramico crea luoghi caratteristici e di destinazione in cui le persone possono incontrarsi. Le ampie vedute rivelate dai nostri ascensori portano agli utenti piacere e un senso di benessere, mentre i colori brillanti sprigionati da un giro notturno aggiungono un pizzico di romanticismo. Grazie a una vasta esperienza e alle ultime tecnologie, Everest progetta e installa ascensori panoramici a Milano e provincia, offrendo dispositivi che raggiungono i più alti livelli di qualità e comfort.
Ci sono molti vantaggi nell’installazione di un ascensore panoramico. Il valore di un edificio aumenta con l’inclusione di uno spazio che invita le persone a soffermarsi. Inoltre, gli ascensori panoramici si adattano a tutti i tipi di edifici, come hotel, centri commerciali, palazzi per uffici, banche, ospedali e torri di osservazione. Il design contemporaneo degli ascensori panoramici riflette le ultime tendenze e le preferenze dei clienti, oltre ad aggiungere valore estetico e di prestigio agli edifici. In Everest offriamo un’esperienza pluriennale, competenza e un’alta qualità dei nostri prodotti per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Contatta Everest e richiedi oggi stesso un preventivo.
L’uso dei materiali nella fabbricazione di varie strutture è condizionato dai requisiti di affidabilità, sicurezza ed estetica. Se parliamo di ascensori panoramici, la necessità di ottenere un prodotto forte e durevole è di primaria importanza. Proprio per questo è fondamentale una combinazione tra resistenza ed estetica. Tali progetti si adattano organicamente agli spazi di centri commerciali, hotel, grandi terminal.
La struttura di un ascensore panoramico è composta per la maggior parte di vetro, anche se, in realtà, il suo scheletro presenta delle strutture in metallo. Di norma, si tratta di leghe di acciaio speciali, con rivestimenti inossidabili, che costituiscono la piattaforma portante. Il vetro merita, poi, un’attenzione speciale. Il suo grado di resistenza è la caratteristica principale dell’intera struttura, ma sono importanti anche altre qualità del materiale. Il vetro, infatti, deve essere ignifugo, sigillato, antiurto e, in alcuni casi, insonorizzato.
L’ascensore panoramico non è solo un mezzo di trasporto che collega un piano all’altro, ma anche uno degli elementi progettuali più importanti. Negli hotel, nei piccoli condomini, nei centri commerciali o d’affari, il design dell’ascensore panoramico completa l’architettura dell’edificio, rendendolo moderno ed elegante. A Milano, ne sono un esempio quelli di piazza Gae Aulenti, piazza Duomo, Torre Branca, Museo della Triennale o Palazzo della Regione Lombardia.
Ora prendiamo in considerazione i vantaggi di questo tipo di ascensore:
L’ascensore panoramico è uno degli elementi base della progettazione architettonica e può essere considerato una vera e propria opera d’arte in movimento. Non solo consente ai passeggeri di godersi il paesaggio durante il suo funzionamento, ma, grazie al suo design, conferisce all’edificio personalità e vitalità. Questa tipologia di ascensore può essere collocata in centri commerciali, hotel, ristoranti e case. Esistono varianti di prestazioni esterne e interne. È adatto a varie occasioni che mostrano lo stile architettonico e il paesaggio. La cabina trasparente è posta in uno speciale telaio metallico e su questo telaio è fissata tutta l’attrezzatura meccanica. Il design aperto consente ai passeggeri di apprezzare il paesaggio circostante e rende l’ascensore più piacevole. A seconda delle caratteristiche tecniche dell’edificio, l’ascensore panoramico può avere portate, dimensioni e velocità differenti.
Everest è leader nella realizzazione di ascensori panoramici a Milano e Provincia, grazie alla sua esperienza di oltre 60 anni sul campo. Il nostro team altamente qualificato è in grado di operare su qualsiasi dispositivo e installare il giusto ascensore panoramico su misura per te. Contatta Everest e richiedi l’installazione dell’ascensore panoramico per incrementare il traffico nel tuo edificio!