È necessaria una manutenzione regolare per mantenere un ascensore in ottime condizioni operative.
I nostri servizi di manutenzione multimarca di Everest Ascensori in Lombardia estendono i tempi di attività del sistema, garantendo la durata e le prestazioni più lunghe delle apparecchiature.
Dai contratti di servizio standard per tutti i modelli, fino a quelli più personalizzati, forniamo sempre il giusto supporto incentrato sulla soluzione. Non importa il tipo di apparecchiatura, produttore o fornitore, in Everest Ascensori siamo in grado di gestirlo. Se hai bisogno di un supporto per gli edifici o gli ambienti complessi come aeroporti o centri commerciali, offriamo un’ampia gamma di opzioni di servizio per eseguire esattamente l’aiuto di cui hai bisogno.
Grazie agli standard e ai requisiti dei sistemi di sicurezza di Impianto Sicuro, progettati e monitorati da TREE Alliance, la principale associazione italiana che riunisce le migliori aziende italiane di ascensori che hanno soddisfatto le esigenze dei clienti con professionalità e dedizione, con Everest Ascensori potrai fare affidamento su un team preparato per:
- Testare tutti i parametri di sicurezza
- Sviluppare i metodi di risoluzione dei problemi adeguati, simulando guasti e arresti degli impianti
- Utilizzare strumenti diagnostici
- Attuare procedure adeguate
- Uso corretto dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale)
Cos’è il servizio Impianto Sicuro
La manutenzione ascensori regolare del tuo ascensore può farti risparmiare una notevole quantità di denaro. Nel tempo l’efficienza energetica di un ascensore si riduce poiché i vari componenti iniziano lentamente a usurarsi. Avere un tecnico qualificato Impianto Sicuro che assiste il tuo ascensore significa che il tuo macchinario funziona alla massima efficienza, riducendo i costi di esercizio.
A tal fine, partecipiamo ai corsi di formazione tecnica specialistica tramite il consorzio TREE e insieme a società affiliate e altri partner per formare continuamente i tecnici, ricevendo oltre 800 ore di corsi teorici e pratici ogni anno. Un approccio altamente professionale che ci consente di mantenere aggiornato il nostro personale a lungo termine e di formare nuovo personale sulle ultime tecnologie, metodi di installazione e validazione del sistema, in particolare le normative di sicurezza.
È molto più probabile che un ascensore mal mantenuto sviluppi un guasto grave che richieda un intervento di emergenza fuori orario. Un agente di servizio, come quelli certificati Impianto Sicuro, è in grado di fornire chiamate di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quando necessario. Naturalmente, avere un ascensore regolarmente servito significa che è improbabile che tu debba mai fare quella chiamata di emergenza.
Perché conviene la manutenzione ascensori di Impianto Sicuro
La sottoscrizione di un piano di manutenzione Impianto Sicuro dell’ascensore con un fornitore di servizi come Everest Ascensori è il modo migliore per assicurarsi che la propria attrezzatura sia affidabile e fornisca una corsa sicura per tutti i passeggeri. I costi elevati associati a servizi e riparazioni imprevisti sono spesso controllati quando si è soggetti a un piano di manutenzione Impianto Sicuro.
I piani di manutenzione includono in genere controlli del sistema da parte di tecnici certificati, durante i quali possono rilevare e risolvere piccoli problemi prima che abbiano la possibilità di trasformarsi in più gravi e che possono interrompere le tue operazioni giornaliere. Le opzioni del piano di manutenzione possono includere anche un servizio di emergenza 24 ore su 24 e controlli di sicurezza mensili.
Ma tieni presente che anche i sistemi più curati potrebbero comunque richiedere la sostituzione di parti nel corso della loro vita. Alcuni problemi comuni che qualsiasi ascensore può affrontare sono:
- Cavi usurati
- Porte malfunzionanti
- Rotture nei sistemi idraulici
- Errori elettronici in un sistema automatizzato
Questi problemi comuni possono essere una seccatura da risolvere senza un piano di manutenzione ben strutturato come quello offerto da Impianto Sicuro. Ricorda sempre che gli ascensori sono apparecchiature complesse che richiedono una formazione approfondita per essere comprese appieno. I non professionisti non dovrebbero mai tentare di riparare un ascensore: lascia farlo agli esperti di Everest Ascensori!
Everest garantisce il servizio Impianto Sicuro per la manutenzione ascensori in tutta la Lombardia
Un ascensore è spesso una parte di un edificio che non riceve la giusta attenzione, finché qualcosa non va storto. E se si presenta un problema, come una porta malfunzionante o un cavo rotto, interrompe l’intero flusso delle operazioni e può diventare un incubo da affrontare. Ecco perché un piano di manutenzione dell’ascensore Impianto Sicuro è così importante.
Sebbene il costo di un piano di manutenzione di un ascensore possa intimidire, è uno degli investimenti più pratici che puoi fare nel tuo edificio, considerando quanto possono costare le chiamate di assistenza e le riparazioni impreviste. Senza un piano di manutenzione, una parte malfunzionante può passare inosservata fino a quando non si verifica un problema grave. Affrontare una riparazione dell’ultimo minuto, quindi, diventa incredibilmente costosa e crea scomodi tempi di inattività che portano frustrazione nei passeggeri. Da oggi puoi fare affidamento sulla manutenzione Impianto Sicuro di Everest Ascensori per tutte le tue esigenze.
I nostri manutentori, altamente professionali e continuamente formati, possono gestire ogni tipologia di problema al tuo impianto con efficienza, attraverso la nostra offerta di manutenzione multimarca. Che aspetti? Contatta Everest Ascensori, per la tua sicurezza e di chi ti sta intorno!