Per noi di Everest la sicurezza dei vostri spostamenti è fondamentale. Oggi vogliamo aggiornarvi a proposito di recenti adeguamenti normativi che si muovono nella direzione di un ulteriore aumento della vostra sicurezza.
Se il vostro ascensore è stato installato prima del 2000 ed occorre ammodernarlo, sono state introdotte delle novità con l’obiettivo di ridurre il rischio per l’utente. Con l’entrata in vigore della versione aggiornata delle norme tecniche UNI 10411-1 e 2 per modifiche a impianti esistenti, infatti, si richiedono interventi specifici come ad esempio l’installazione di barriere fotoelettriche o del telesoccorso
Un ammodernamento conforme alla normativa vigente deve prevedere l’installazione di questi dispositivi, è quindi fondamentale prestare attenzione (altrimenti l’impianto non è più in regola). Talvolta non sarà possibile modificare i dispositivi, ma in qualche situazione sarà necessario sostituire completamente o installare parti nuove; i nostri tecnici sempre aggiornati e gli esperti referenti commerciali sono formati per rispondere e chiarire qualsiasi dubbio. Gli interventi sono pochi e dettagliati in maniera chiara nel filmato e nella brochure realizzate da ANACAM, Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori.
Questi aggiornamenti non coinvolgono tutti gli interventi di ammodernamento, ma possono per contro dover comportare la necessità di aggiornamento di alcuni preventivi da noi emessi, ora non più in linea con le recenti disposizioni del Decreto Ministeriale. È per questo importante prendere contatto con noi per verificare la correttezza dei preventivi già a vostre mani e per procedere ad aggiornarli, ove necessario.
contattaci cliccando qui o chiedici subito un preventivo gratuito.