L’occhio vuole la sua parte, anche in fatto di ascensori. Basti pensare a tutti quegli edifici dedicati alla ricezione delle persone come hotel, musei, alberghi, ristoranti, showroom, centri commerciali, stazioni, aeroporti. Un ascensore in vetro, panoramico o con rivestimenti e finiture particolari e arricchiti di tecnologie sempre più avanzate, cambiano sensibilmente l’esperienza della persona che utilizza l’impianto per spostarsi da un piano all’altro di uno stesso edificio.
Gli impianti elevatori, e in particolare gli ascensori, sono diventati indispensabili per rendere accessibili strutture di ogni tipo e per questo si devono sposare perfettamente con lo stile dell’edificio in cui è ubicato. Per questo è importante progettare soluzioni su misura. Noi di Everest, da oltre 60 anni progettiamo e installiamo ascensori in vetro a Milano su misura andando incontro alle esigenze dei clienti e trovando le soluzioni di funzionamento ed estetica ideali.
Estetica e design negli ascensori
Il funzionamento performante e la sicurezza sono sicuramente due elementi fondamentali per l’ascensore, ma non gli unici. Estetica e design hanno anch’essi una parte importante in tutto il processo di progettazione e soprattutto nel risultato finale. Scegliere finiture, accessori, elementi estetici come illuminazione, porte, rivestimenti o soffitti negli ascensori non è così scontato.
Everest Ascensori è da oltre 60 anni il partner per l’installazione di impianti speciali come gli ascensori in vetro a Milano, ideali sia per stabili classici che moderni. Tutti i sistemi elevatori di Everest hanno l’obiettivo di abbattere le barriere architettoniche presenti in qualsiasi edificio, senza rinunciare a un design ricercato e aggiungendo tutti quei dispositivi tecnologici in grado di migliorare sensibilmente l’esperienza delle persone.
Ma l’importanza del design e dell’estetica nell’ascensore non è solo una caratteristica con lo scopo di appagare l’occhio di chi lo utilizza. Questo impianto rappresenta due concetti distinti: da una parte la comodità, la velocità e il progresso tecnologico che abbattono le barriere architettoniche, dall’altra uno spazio chiuso che può risultare costrittivo. I nostri ascensori panoramici rappresentano una svolta in termini di design perché si appoggiano su una struttura in vetro che rende arioso e leggero lo spazio interno.
Da qui ne derivano i vantaggi per le persone che lo utilizzano:
- lo sguardo può spaziare all’eterno
- dona una sensazione di apertura
- evita la percezione di un ambiente costrittivo
- permettono una maggiore diffusione della luce naturale
Inoltre, gli ascensori in vetro si sposano perfettamente in ambienti classici come edifici storici fino alle più moderne strutture dedicate alla ricezione delle persone. Vediamo come.
Materiali moderni integrati anche negli edifici storici
Chi ha detto che il moderno stona con il classico? Immagina un ascensore in vetro trasparente, dal design moderno, al centro di un palazzo ottocentesco che ne valorizzi ancora di più l’estetica grazie a materiali ricercati e personalizzati. É quello che ha realizzato il team di Everest Ascensori per la Fondazione Cariplo a Milano: un ascensore moderno MRL nella sede storica dell’associazione filantropica.
In questo caso è stato recuperato lo spazio del vano scala con l’installazione di un ascensore tecnologicamente avanzato in un palazzo antico con materiali quali:
- pareti della cabina in acciaio inox antigraffio
- profili, pulsantiere e soffitti della cabina in acciaio “supermirror”
- pavimenti con rivestimento in marmo
Anche per quanto riguarda gli ascensori di lusso, Everest è in grado di occuparsi di tutte le attività volte a renderlo sicuro e funzionante durante tutto il suo ciclo di vita come la manutenzione, la riparazione e l’assistenza.
Assistenza e manutenzione ascensori turistici
Anche per strutture come hotel, alberghi, centri commerciali o altri luoghi dedicati all’ospitalità, Everest mette a disposizione il servizio di manutenzione Impianto Sicuro. Un’assistenza tecnica specializzata e multimarca disponibile h24 e 7 giorni su 7 per tutti quegli ascensori turistici che non possono fermarsi ma devono sempre essere completamente sicuri.
Grazie a questo servizio è possibile ridurre al minimo la possibilità che si verifichino guasti improvvisi o blocchi dell’ascensore che creano disagio agli ospiti. Un’analisi pre intervento e una manutenzione programmata, studiata sulla base delle specifiche tecniche dell’impianto, mantengono il sistema funzionante e sicuro a lungo nel tempo.
Everest è il partner per gli ascensori in vetro a Milano
Dopo oltre 60 anni di esperienza siamo sempre più convinti che i nostri clienti meritino soluzioni personalizzate. Per questo ogni giorno mettiamo in campo le nostre competenze e abilità per progettare, realizzare e manutenere impianti su misura.
Siamo a disposizione per l’assistenza e la manutenzione di qualsiasi ascensore a:
- Milano
- Piacenza
- Abbiategrasso
Contattaci per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito.