L’installazione di ascensori, si sa, porta con sé numerosi vantaggi nella vita delle persone; sono i disabili e gli anziani ad averne maggiormente bisogno, e si impiegano indistintamente sia nelle case che nei condomini, come strumenti decisivi nel superamento delle barriere architettoniche.
Tuttavia non sono solo le case e i condomini a servirsene.
Oggi infatti facciamo riferimento a un contesto diverso: la chiesa di S.Maria delle grazie al Naviglio, a Milano, presso la quale siamo intervenuti per rendere più agevoli gli spostamenti di Don Pino, il parroco.
Quest’ultimo, 93 anni, abita al secondo piano della struttura; chiaramente faceva un po’ di fatica a salire le scale per rincasare, era quindi alla ricerca di una soluzione che gli permettesse di raggiungere il proprio alloggio in modo agevole e sicuro, senza stancarsi.
Ecco perché abbiamo pensato a una piattaforma elettrica.
Dopo aver compreso i movimenti che caratterizzano la quotidianità di Don Pino, abbiamo optato per questa soluzione perché presenta elementi che collimano perfettamente con la struttura della chiesa.
È una piattaforma a 3 fermate, che prevede un
accesso con porte totalmente automatiche. Gli ulteriori tratti che la contraddistinguono sono i seguenti:
Da ricordare, infine, che le sue dimensioni sono conformi alla normativa sugli ascensori per disabili (Decreto Ministeriale 236 del 1989).
L’installazione della piattaforma ha sicuramente cambiato in meglio il suo modo di vivere la parrocchia; l’impianto, inaugurato lo scorso Natale insieme agli altri sacerdoti, è adesso perfettamente in funzione anche grazie alla collaborazione della Curia, della Sovrintendenza e del Comune di Milano.
Se anche tu sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di superare le barriere architettoniche, contattaci adesso.
Richiedi un preventivo per l’installazione e la manutenzione di ascensori per disabili a Milano e dintorni.