La riparazione degli ascensori riguarda spesso le nostre vite. Può infatti succedere di esser costretti a salire le scale a piedi perché l’ascensore si è bloccato improvvisamente ed è fuori servizio.
Come tutti gli strumenti tecnologici delle nostre vite, anche l’elevatore deve scontrarsi con la dura realtà che contraddistingue ogni cosa: lo scorrere del tempo e il logorio che ne deriva.
In quest’ottica la manutenzione diventa molto importante perché anticipa ogni possibile problematica o malfunzionamento. Purtroppo, non sempre si riesce a prevedere un determinato guasto e così si procede con gli interventi di riparazione degli ascensori.
L’ascensore è uno strumento che deve durare nel corso degli anni e funzionare quotidianamente. Nonostante possano sembrare indistruttibili, gli impianti elevatori necessitano di molta cura: sono molte le cause che ne mettono a nudo i punti deboli o ne compromettono le funzioni.
Basta un piccolo calo di tensione, un blackout derivante da una scarica elettrica oppure un’infiltrazione d’acqua nel vano ascensore e il danno è servito.
I guasti dell’ascensore possono essere i seguenti:
Si tratta di inefficienze che possono essere evitate con un piano di manutenzione accurato e programmato in anticipo, ma a volte sono proprio gli imprevisti a causarli: quando capitano bisogna provvedere rapidamente alla sostituzione del componente e ripristinare al più presto il servizio.
Sia che si tratti di manutenzione che di riparazione, contattaci per qualsiasi informazione. Siamo qui per aiutarti a risolvere tutte le problematiche.